Safe2Tip: verso la completa sicurezza delle operazioni di ribaltamento fino a 86mc

Il lavoro di ricerca e sviluppo deve essere orientato a risolvere le esigenze degli operatori che utilizzano i propri prodotti, e per chi opera nel trasporto di rottame, vetro, rifiuti e materiali di recupero è fondamentale disporre di mezzi performanti e affidabili, ma soprattutto è essenziale poter lavorare in condizioni di massima sicurezza.
Accade purtroppo ancora di frequente che si verifichino incidenti sul lavoro e quando si opera con mezzi di dimensioni imponenti come camion e rimorchi, le conseguenze possono essere disastrose.
Per questo Gervasi Ecologica investe risorse, tempo e competenze ogni giorno per cercare nuove soluzioni e per perfezionare sistemi già acquisiti che consentano di movimentare e scaricare grossi volumi (fino a 86mc!) con la sicurezza di un duplice punto di appoggio.
Tutti noi sin da bambini ci siamo messi alla prova con esercizi di equilibrio, e tutti noi abbiamo quindi personale esperienza di quanto sia più stabile operare bilanciandosi su due perni di appoggio invece che su uno solamente.
Persino nei comuni lavori di giardinaggio si predilige l’impiego di carriole a due ruote per essere maggiormente equilibrati nelle manovre.
Questa esperienza è alla base del sistema di ribaltamento a due cilindri laterali che Gervasi Ecologica propone per i modelli Maxi Tiger.
Questi semirimorchi ribaltabili, di straordinaria e ineguagliata capacità se si considera il settore di riferimento, ovvero il trasporto di rottame e residuati, consentono di scaricare in modo molto rapido (se paragonati ai tempi di scarico del piano mobile) ingenti volumi di merce, mediante due cilindri di sollevamento che, muovendosi in perfetta simultaneità, scaricano la cassa mantenendola ben bilanciata anche quando il terreno sottostante non sia perfettamente planare o consistente.
Inoltre, grazie a sistemi di sicurezza come l’esclusivo Safe2Tip, la sincronia del movimento è garantita anche in caso di incidenti o guasti imprevisti.
L’importanza della sicurezza come elemento essenziale di qualità è testimoniata dal deposito del brevetto per il sistema Safe2Tip.

Ma Gervasi Ecologica non si ferma certo qui.

#MovingEcology – #noncifermiamomai

[ssba-buttons]