2

18.03.2020: giornata mondiale del riciclaggio

global recycling

Domani sarà il Global Recycling Day.
Ma cosa significa celebrare questa giornata in questo particolare momento?

Per chi come noi lavora al servizio dei professionisti del recupero dei materiali a fine vita, questa giornata rappresenta un momento di riflessione importante. Un momento in cui l’attenzione di tutto il mondo è rivolta al potere magico del riciclaggio. Un potere molto speciale che trasforma materiali di scarto in risorse preziose per la nostra vita.

Tutti noi siamo parte di questa magica trasformazione, perché tutti noi, consapevolmente e non, produciamo scarti. E il potere di ciascuno di noi sta nel dare un’opportunità a questi scarti, inserendoli nel ciclo di recupero e permettendo ai professionisti dell’economia circolare di dare nuova vita a questi materiali.

Gervasi Ecologica si sente parte di questo ciclo, che cerca di sostenere a 360 gradi, con il proprio lavoro di produzione e ricerca, ma anche con tante piccole buone pratiche quotidiane.
E questi sforzi, questo senso di responsabilità assumono oggi un valore ancora più importante.

Qualcuno dice che il pianeta ci sta dicendo qualcosa, nel silenzio delle nostre case, nella distanza che siamo obbligati a tenere dagli altri, nell’esperienzaquotidiana di quanto la vita di ognuno sia legata a quella degli altri.

Dare un senso alle cose ci aiuta a guardare avanti con maggior fiducia, quindi diamo un senso al cambiamento che stiamo vivendo e celebriamo con ancora più convinzione ed entusiasmo la Giornata Mondiale del Riciclaggio.

Il cambiamento è possibile e lavorando insieme possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo.

 

#GlobalRecyclingDay #RecyclingHeroes
#ItalyStayStrong #uniticontroilvirus #insiemecelafaremo

 

* Immagine di copertina della pagina FB @globalrecyclingday