3

SKYLER e MAXI TIGER, gemelli diversi

skyler

Sfogliando il numero di settembre di Vie & Trasporti, dopo interviste e notizie di attualità del settore dei trasporti, è un piacere trovare un servizio interamente dedicato ai nostri gemelli del trasporto: Maxi Tiger e Skyler.
Una vetrina che ci inorgoglisce molto e per cui ringraziamo la casa editrice La fiaccola.

Grazie alla penna di Gianenrico Griffini ci immergiamo nei particolari dei due veicoli, pensati per il trasporto di grandi volumi di merce sfusa e rottame.

Maxi Tiger viene presentato nella sua versione francese da 80 mc (ma può raggiungere anche 86 mc con le sponde di altezza 4,20 m). Si tratta di una versione particolarmente rinforzata e robusta, con pianale da 6 mm e 25 profili interamente saldati.
Il sistema di ribaltamento a due cilindri laterali garantisce stabilità e sicurezza in fase di scarico, caratteristiche fondamentali per questo tipo di rimorchi gran volume.
Gli assali Jost con pneumatici Michelin, la barra paraincastro pieghevole e lo sgonfiaggio automatico delle sospensioni completano il quadro delle principali caratteristiche tecniche del prodotto.

Per dare una risposta mirata anche alle esigenze di chi non possa procedere con lo scarico con ribaltamento e preferisca optare per un sistema a scarico orizzontale, Gervasi Ecologica propone Skyler.
Skyler è il semirimorchio piano mobile 100% acciaio pensato per il trasporto di grossi volumi di rifiuti, residuati e rottami ferrosi e non-ferrosi.
Il pianale, prodotto da Keith Walking Floor, è costituito da 9 doghe in acciaio a V rovesciata, concepite per essere adatte anche per i materiali più usuranti come residuati ferrosi e non-ferrosi, e viene completato dal tappeto Clean Sweep, che consente lo scarico anche dei materiali fini.
Skyler permette di impiegare il piano mobile anche nel trasporto di rottami e materiali molto usuranti, senza compromessi in termini di resistenza e durata nel tempo.

Per GERVASI Ecologica questi veicoli rappresentano una risposta completa e molto efficace per le aziende di trasporto, commercio e riciclaggio.
Le robuste casse in acciaio antiusura HB450 sono rinforzate esternamente da profili pressopiegati e hanno una capacità di 80 e 90 mc: circa 1,5 volte quella dei più comuni ribaltabili in acciaio!

Si tratta in pratica di movimentare lo stesso volume in 2 viaggi invece di 3, riducendo conseguentemente l’impiego di autisti, il consumo di carburante e gomme, le emissioni di anidride carbonica e il traffico sulle strade.
I benefici derivanti dall’impiego di questi rimorchi gran volume sono davvero importanti, e non pensiamo al solo aspetto economico, ma anche (e forse soprattutto) a quelli ambientali e sociali.
È quindi davvero un piacere trovarli anche sulle pagine della stampa di settore!

#MovingEcology 

#jost #michelin #keithwalkingfloor #maxitiger #skyler