Giganti on the road

Vederlo nel piazzale davanti all’azienda è già impattante, ma incontrare Maxi Tiger 86 mc sulle strade è davvero incredibile. Un gigante color amaranto arrampicato sulle strade tortuose che conducono al confine con la Francia attraverso Sestriere e Briancon. Di certo si tratta un’esperienza insolita per i passanti, abituati a vedere veicoli di ben altre dimensioni.

E in effetti a pensarci bene si tratta di un semirimorchio da record, alto 4,2 m e lungo 12,7 m sviluppa un volume di 86 mc: il più grande tra i ribaltabili.

Il più grande sì, perché Gervasi Ecologica è riuscita a studiare e perfezionare un sistema di ribaltamento che garantisce la massima sicurezza anche con queste dimensioni. Non sarebbe infatti sicuro sollevare una cassa in acciaio così imponente con un unico pistone centrale, molto più esposto al rischio di sbilanciamento rispetto a un sistema a due pistoni laterali. Ed è anche per questo che solo Gervasi Ecologica propone questa soluzione nel panorama europeo del trasporto per l’ecologia e il riciclaggio.

Ma gli utilizzi di questo veicolo straordinario non si fermano qui.

Maxi Tiger viene impiegato anche per il trasporto di pneumatici, plastica, RAEE, cippato e biomasse. E in fondo chi di noi non vorrebbe avere un gigante al suo fianco?

#MovingEcology

[ssba-buttons]