18 marzo 2018 – Global Recycling Day

Il 18 marzo 2018 si celebra una giornata importante, dedicata in tutto il mondo al riciclaggio come risorsa essenziale per salvaguardare il futuro del nostro pianeta.
Il BIR (Bureau of International Recycling) ha voluto fortemente questa giornata per accrescere la consapevolezza sul valore del materiale riciclato, una risorsa essenziale che il BIR stesso definisce essere la settima risorsa mondiale dopo acqua, aria, carbone, olio, gas naturale e minerali.

GERVASI ECOLOGICA sostiene con tutto il proprio impegno la Giornata Globale del Riciclaggio e più in generale promuove il recupero di tutti i materiali riciclabili per raggiungere un modello economico più sostenibile e attento alla qualità della vita e dell’ambiente.
Per far questo oltre a farsi portavoce dei valori del recupero e della sostenibilità, si adopera affinché i relativi processi vengano sempre più supportati e agevolati da idonei strumenti di lavoro, ovvero nello specifico, soluzioni innovative per il trasporto e la raccolta di rottami e residuati.

Per raggiungere risultati importanti è infatti fondamentale che ognuno offra un contributo di qualità nel proprio campo, credendo nella ricerca e lavorando per l’eccellenza, in modo che la raccolta dei materiali riciclabili possa essere sempre più capillare ed efficiente, alimentando tutto il ciclo di recupero fino alla trasformazione in materia prima secondaria e alla riconsegna di questa alle industrie siderurgiche e manifatturiere.

Nel sito dedicato alla Giornata Globale del Riciclaggio si trova una bellissima pagina dedicata in particolare all’acciaio, della quale vogliamo qui riportare una citazione “From the smallest razor blades to telling the time, and from preparing food to creating architecture for our cities’ sky lines, this is a material which lasts. Where other materials come and go and reach a point of no return, this king of materials stands the test of time.”
E l’acciaio è effettivamente un materiale meraviglioso e affascinante per la sua composizione e i suoi innumerevoli impieghi: si tratta di uno dei materiali in assoluto più riciclati al mondo grazie alla sua incredibile capacità di rinascere e superare sempre sé stesso.

E proprio all’interno del ciclo di recupero dell’acciaio e dei metalli, GERVASI ECOLOGICA intende dare il proprio importante contributo di prodotto, servizio e innovazione. Un impegno a 360 gradi che portiamo avanti con passione ed entusiasmo.

Sosteniamo quindi tutti insieme la Giornata Globale del Riciclaggio il 18 marzo, e rendiamoci promotori ogni giorno dei valori e degli obiettivi concreti che questa giornata porta con sé.

#MovingEcology – #globalrecyclingday #takeaction #supportrecycling #savetheplanet

[ssba-buttons]