CobraX, ribaltabile con apertura laterale

CobraX

Con CobraX non viaggi più senza carico!

CobraX è la nuova soluzione progettata da Gervasi Ecologica per trasportare materiali sia sfusi che imballati e pallettizzati. Perché per rendere l’economia più circolare bisogna superare ogni limite!
Non basta solo caricare dall’alto con gru e caricatori, occorre poter caricare anche lateralmente con semplici muletti e trasportare materiali lunghi e sporgenti.

In questa nuova versione Cobra si apre a infinite possibilità, adattandosi a molteplici tipologie di carico: rottami, rifiuti e residuati riciclabili, profilati nuovi fino a 12 metri, pedane e imballi fino a 2,2 metri di altezza e molto altro.
E non viaggi più senza carico.

Nel progettare questa nuova versione si è pensato a chi trasporta materie prime secondarie, come per esempio il rottame alle acciaierie, e per ottimizzare il viaggio vuole poter ritornare anche con prodotti finiti (profilati, tubolari, pedane…).
Ma naturalmente la sua versatilità è applicabile agli impieghi e ai materiali più diversi.

Anche in questa versione il semirimorchio ha cassa in acciaio antiusura HB450 con dimensioni e spessori personalizzabili, pianale fino a 11,5 metri ed è inoltre pallettizzabile su richiesta.

Il carico (e lo scarico) di pedane e imballi può avvenire lateralmente mediante muletto, grazie alla doppia apertura idraulica della sponda destra che dà pieno accesso alla cassa in tutta la sua lunghezza.

La copertura può essere manuale laterale o, come in questo caso, scorrevole elettrica con radiocomando. I cavi non necessitano di essere sganciati poiché restano ancorati alle parti fisse della sponda.

Lo scarico dei materiali sfusi avviene tramite sistema di ribaltamento con cilindro frontale e porte posteriori a libro.

Per dare la possibilità di gestire anche materiali sporgenti, quali profilati fino a 12 metri, ciascuna delle porte posteriori prevede una sezione basculante con apertura idraulica dotata di cilindro collegato da tubi idraulici flessibili rimovibili.

Con CobraX i viaggi senza carico si riducono al minimo, aumentando la tua profittabilità e riducendo le emissioni, nell’interesse dell’ambiente e di tutti noi.

Ultimo ma non meno importante, con la manutenzione predittiva abilitata da GEN!O è più facile mantenere il veicolo in efficienza e ridurre fermi e interventi imprevisti.

 

#MovingEcology 

 

↓  scopri di più nel video  ↓