IFAT 2022 – Stiamo arrivando (con una novità… non nuova)

IFAT

IFAT, quando la novità non è nuova 😉

Siamo abituati a vedere in fiera veicoli impeccabili, lucidi e perfetti. Appena usciti di produzione e con pochi chilometri nel contatore.

E’ un piacere ammirarli sotto le luci degli allestimenti.

Ma avete mai pensato a quanto sarebbe interessante vedere un veicolo che ha già esperienza sul campo, un veicolo che ha percorso strade, traportato materiali e scaricato più e più volte?

Pensate a quanto ci potrebbe raccontare.

Quanto sarebbe efficace il racconto delle sponde e dei profili di una cassa che ha già ospitato carichi di materiali diversi, delle porte posteriori già aperte e chiuse centinaia di volte, del telaio e della gru, già protagonisti di tanti carichi e scarichi.

Sono tanti i particolari che determinano il valore di un semirimorchio nel tempo e non c’è nulla di meglio che guardarli con i propri occhi.

A IFAT una delle novità sarà proprio questa: poter vedere un semirimorchio che ha già lavorato, gentilmente concesso dal nostri clienti, la famiglia Gheza.

Il semirimorchio è COBRA KR, allestito con cassa in Hardox da 46 metri cubi e gru su nostro telaio originale.

Il veicolo, consegnato a gennaio 2022 e da allora pienamente operativo, è impiegato nella raccolta di rottame, carta, rifiuti verdi e tanto altro, in Svizzera e in Italia.

La famiglia Gheza opera da oltre quarant’anni nel settore della raccolta di materiali ferrosi e nel tempo ha arricchito la propria attività con nuovi spazi, mezzi e servizi, contribuendo alla rigenerazione di materiali di scarto per circa 60.000 tonnellate annue.

Il progetto è nato telefonata dopo telefonata, confronto dopo confronto, trasformandosi presto in una bella collaborazione tra persone appassionate del proprio mestiere.
Siamo quindi davvero orgogliosi di portare a IFAT quello che abbiamo realizzato per loro!

La scelta di esporre a IFAT un veicolo usato è chiaramente una scelta fuori dagli schemi, nata dal desiderio di mettere in vetrina un prodotto vero, più che produrre solo per mettere in vetrina.

Ci presentiamo così per la prima volta su questo prestigioso scenario affidando a un semirimorchio che ha già lavorato il nostro messaggio e la testimonianza della nostra qualità. Senza paura di mostrare i segni del tempo e l’usura del lavoro.

Noi siamo sicuri quando vi parliamo di durata, di robustezza e di cura per il dettaglio.

E poi, cosa c’è di più prezioso della condivisione dell’esperienza?
Quando l’obiettivo è RICICLARE, proteggere il nostro pianeta, la collaborazione di tutti è fondamentale.
Per crediamo che mettere a disposizione di tutti oltre alla nostra esperienza di costruttori anche la vostra esperienza di utilizzatori finali, sia fondamentale per migliorarci e per rendere sempre più efficiente il processo di recupero degli scarti.

Vi invitiamo allora a venire in fiera a Monaco per conoscerci e per scoprire come (non) è cambiato il nostro Cobra KR rispetto al momento della consegna!

 

Auf Wiedersehen!

 

IFAT – Stand B4 111/210 + FGL 810/10